storia - radiostellapiemonte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Radio Stella Piemonte
Siamo una Web Radio, nati  davanti ad una pizza, cinque amici accomunati dalla passione di fare radio, provenienti dal mondo radiofonico in FM

La radio da sempre un mondo affascinante e molto apprezzato nel tempo perchè dotato di un modello di comunicazione diretto, fluido, personale e coinvolgente.

Con l'avvento di internet il mezzo radiofonico sta vivendo una seconda primavera, permettendo anche ai giovani di apprezzare questa interessante forma di espressione.

Tale fenomeno permette di avere una liberà di messa in onda che ricorda il periodo d'oro delle radio libere degli anni settanta.

In tempi recenti sta destando particolare interesse il fenomeno delle cosiddette web radio, che mandano in onda il proprio palinsesto per mezzo di Internet, risultando così accessibili con qualsiasi mezzo in grado di accedere alla rete (pc, smartphone e tablet).


Dagli studi di Radio Stella siti a Moncalieri si susseguono decine di speaker, dj e musicisti  ai microfoni della web radio che raggiunge ogni angolo del globo per mezzo del portale www.radiostellapiemonte.net

E se con il web gli spazi e le occasioni si moltiplicano, anche il gusto del pubblico si diversifica. «Gli ascoltatori della radio tradizionale sono diversi, meno settoriali» spiega Ricci. «Il pubblico di oggi diverso, più attento alla selezione di ciò che ascolta».

Difficile per lo staff della radio nascondere l'entusiasmo nel raggiungimento di questo ragguardevole traguardo, grazie alll'impegno e la collaborazione di tutto lo staff.  «E' stata una idea nata tra amici e possiamo dire che sia venuta davvero bene»
Torna ai contenuti | Torna al menu